F.N.O.V.I.

ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI LIVORNO

57125 LIVORNO – CORSO AMEDEO 34, int. 15-16 Casella postale 96 – Tel. E Fax 0586.210271

c.c.p. n° 11671575c. – cod.fiscale 80025070493

 Prospetto informativo per l’utenza

 

ADEMPIMENTI PER L’ISCRIZIONE NELL’ALBO PROFESSIONALE

 

1.  La domanda di iscrizione va compilata su foglio bollato legale. Come risulta dallo schema allegato (predisposto dall’Ordine per comodità degli interessati), nella domanda può essere inclusa la dichiarazione sostitutiva dei certificati ed altri documenti finora richiesti per l’iscrizione negli Albi professionali, pertanto, l’interessato, nel contesto della domanda, può autocertificare:

 

–   il luogo e la data di nascita;

–   la residenza;

–   la cittadinanza;

–   l’assenza di condanne penali e carichi pendenti;

–   il godimento dei diritti civili;

–   il possesso del diploma di laurea e del titolo di abilitazione all’esercizio della professione di Medico veterinario.

 

2 . Resta ferma la facoltà dell’interessato di presentare spontaneamente tutti i certificati ed i documenti richiesti per l’iscrizione.

 

3 . Alla domanda di iscrizione devono essere allegate quattro fotografie formato tessera (di cui una per i rilascio del tesserino dell’Ordine provinciale).

 

4 .    L’autenticazione della firma in calce alla domanda non è richiesta:

 

a)  nel caso di presentazione di persona, se la sottoscrizione sia effettuata alla presenza dell’addetto a ricevere la domanda;

 

b)  nel caso di presentazione a mezzo servizio postale o di un incaricato, se la domanda sia accompagnata dalla fotocopia (anche non autenticata) di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

5 . Per poter procedere all’iscrizione nell’Albo, è necessario che l’interessato, avuta notizia dall’Ordine dell’accoglimento della sua domanda, dimostri – mediante l’esibizione della relativa ricevuta – di aver effettuato il versamento della tassa di concessione governativa (€ 168,00) per l’anno in corso) sul c.c.p. n. 8003; è obbligatorio indicare sul retro la causale: “Iscrizione all’Albo professionale dei medici veterinari”.

 

6 . Responsabile del procedimento istruttorio relativo alle domande di iscrizione all’Albo è il Presidente dell’Ordine, DR. MARCO MELOSI, che è a disposizione del pubblico in sede il Martedì dalle ore 10,00  alle ore 12,00.

 

 

7. Ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675/96, si informa che i dati personali obbligatoriamente richiesti per l’iscrizione nell’Albo sono raccolti e detenuti nella sede dell’Ordine, in conformità al D.L.C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233 e al D.P.R. 5 aprile 1950, n. 221, al solo fine dell’espletamento dei compiti ivi previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.